Orient Express snc nasce nel 1988 a Sassuolo, in provincia di Modena, come lavanderia artigianale aperta al pubblico.
Col passare degli anni si è sempre più specializzata nel lavaggio e nello stiro di divise e abiti professionali; con l’avvento della Legge 626/94 e successivo Testo Unico ((legge 81/2008)) in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, Orient Express, ha modificato la sua “mission” dedicandosi prevalentemente al lavaggio ed al noleggio degli abiti da lavoro per l’industria.
Macchinari all’avanguardia, cura artigianale e l’assiduo controllo sulla qualità del servizio sono la nostra garanzia per un lavoro eseguito a regola d’arte.
I lavaggi sono eseguiti con presidio medico chirurgico, per ottenere il massimo dell’igiene e della pulizia.

Con il tempo, anche grazie alla collaborazione con partner da fuori regione, la nostra lavanderia industriale ha esteso i servizi anche ad altri settori, assumendo sempre più un carattere industriale, mantenendo, però la cura artigianale di sempre e il costante controllo sulla qualità del servizio.

I NOSTRI SERVIZI

Nata come lavanderia che offre principalmente servizi alla persona, Orient Express vanta oggi un’ampia gamma di servizi nel campo del lavaggio industriale di biancheria aziendale e sanificazione abiti da lavoro.

Orient Express, oltre al lavaggio, offre anche un utile servizio di “lavanolo”.
Con il noleggio è la lavanderia che acquista direttamente l’abbigliamento per i dipendenti dell’azienda cliente, occupandosi anche della manutenzione ritirando direttamente l’abito da lavare nell’azienda cliente.
Questo servizio è esteso per tutte le provincie di Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Mantova, Parma.

L’ abito lavato, imbustato ed etichettato con bar code di riconoscimento, può essere consegnato anche all’interno di armadietti provvisti di chiave per ciascun dipendente.

Fra i settori che curiamo, figurano:

  •  Abiti da lavoro per l’industria chimica, meccanica alimentare;
  •  Abiti ed accessori per estetisti e laboratori medico/dentistici;
  •  Mute sportive da calcio, pallavolo e ciclismo;
  •  Accessori per enti comunità ed asili infantili;
  •  Trattamenti tessili. Tappeti, tende e divani.

GLI ECOPOINT

Recupero di bottiglie e lattine per le zone di ristoro aziende certificate ISO/14001

Orient Express dal 2013 è promotrice dell’iniziativa “Ecopoint”, macchine per il recupero dei vuoti a perdere delle zone di ristoro.
Gli ecopoint di Orient Express sono stati installati nelle Grandi Aziende di Reggio Emilia e hanno lo scopo di sensibilizzare i dipendenti delle aziende che li installano a  partecipare attivamente alla raccolta differenziata di bottiglie in pet, lattine e bicchieri da caffè, tutti quei rifiuti generati nelle zone di ristoro. Il sistema è molto semplice ed immediato, è costituito da una serie di eco compattatori installati presso i distributori automatici di bevande.

Questi compattatori selezionano e riducono il volume dei rifiuti inseriti del 90%, contribuendo così all’adempimento delle norme ISO/14001 e premiano il dipendente virtuoso con dei buoni sconto da spendere nelle attività commerciali del territorio.

Queste macchine contribuiscono alla raccolta differenziata con un sistema premiante. Ad ogni inserimento infatti, corrisponde la fuoriuscita di uno scontrino di sconto pari a 1 euro (cumulabile) immediatamente spendibile nelle attività commerciali del territorio, le quali, a loro volta, acquisiscono nuovi clienti tramite la fidelizzazione generata dagli scontrini di sconto.

Lavaggio abiti da lavoro

Ecopoint nelle zone di ristoro

Ecopoint officine Moreali