RECUPERO DI VUOTI A PERDERE

.

COSA SONO GLI ECOPOINT PROMOSSI DA ORIENT EXPRESS

********************

Orient Express dal 2013 è promotrice dell’iniziativa “Ecopoint”, macchine per il recupero dei vuoti a perdere per le zone di ristoro.
Gli ecopoint di Orient Express sono stati installati nelle Grandi Aziende di Reggio Emilia e hanno lo scopo di sensibilizzare i dipendenti delle aziende che li installano a  partecipare attivamente alla raccolta differenziata di bottiglie in pet, lattine e bicchieri da caffè, tutti quei rifiuti generati nelle zone di ristoro. Il sistema è molto semplice ed immediato, è costituito da una serie di eco compattatori installati presso i distributori automatici di bevande.

Questi compattatori selezionano e riducono il volume dei rifiuti inseriti del 90%, contribuendo così all’adempimento delle norme ISO/14001 e premiano il dipendente virtuoso con dei buoni sconto da spendere nelle attività commerciali del territorio.

*

ECOPOINT A REGGIO EMILIA

Gli ecopoint attualmente a Reggio Emilia sono 13, tutti installati all’interno delle zone di ristoro di Grandi Aziende, di Centri Sociali, e Palestre molto frequentate.
Si stima che gli utilizzatori dei nostri ecopoint siano 7/8 mila persone suddivise fra tutti i punti di riciclo installati .
Ecco dove abbiamo installato i nostri Ecopoint Orient Express: